Disponibile il catalogo Corea e Giappone in PDF

26.03.2012

Giappone

Korea

Perché
Un territorio immerso nel verde, con montagne che si innalzano nel cielo e migliaia di chilometri di coste.
Nella parte settentrionale il paesaggio è di tipo alpino e faggi, pini e abeti abbondano; lungo la costa meridionale il paesaggio diventa più tropicale con una lussureggiante vegetazione. Sono ben 20 i parchi nazionali tra cui i più conosciuti sono quelli di Sorak-san, Hallasan e Chirisan. Numerosi e ben conservati i templi che si possono ammirare in tutto il Paese, curiosa ed immancabile la sosta a Seoul con numerose occasioni di shopping nei vari mercati locali.


Giappone

Perchè
Da sempre importante partner commerciale, il Giappone è stato finalmente anche scoperto come nuova meta turistica. Un Paese tutto da scoprire: gli enormi schermi televisivi, i grattacieli ed i centri commerciali ultramoderni, i telefonini “microscopici”, le ultime novità dell’elettronica, i treni “proiettile” fanno da contrasto alle vecchie abita zioni (alcune delle quali ancora in legno), ai piccoli ristoranti tipici a conduzione familiare, alle signore che camminano per la Ginza (il centro di Tokyo) indossando il kimono, ai vecchi templi e santuari che spesso sono situati in pieno centro città.
I numerosi voli diretti dall’Italia che consentono di raggiungere il Paese del Sol Levante in ormai solo 12 ore di volo (poco più se è previsto uno scalo) e la possibilità finalmente di prevedere pernottamenti e spostamenti lungo le isole di Honshu, Shikoku,Kyushu ed Hokkaido a costi contenuti, dovrebbero essere le giuste premesse per stimolare il viaggiatore. Da non dimenticare la possibilità di concludere il viaggio con un soggiorno balneare nell’esotica isola di Okinawa.